L’Istituto “Milano” nasce nel 1976 grazie ad Attilia Ferrari, con il Corso di Istituto Tecnico Commerciale per Ragionieri a indirizzo amministrativo e nel 2000 trova la sua sede a Milano in via Guinizelli, 4. Dal 1 Settembre 2000 è diventato “Scuola Paritaria”.


L’Istituto “Milano” è una scuola laica, sensibile e attenta alle problematiche della società italiana, sempre più multiculturale. l’Istituto assicura la possibilità di iscriversi a qualsiasi allievo/a che ne accetti il progetto e il regolamento.


La nostra organizzazione si è progressivamente dotata di laboratori audiovisivi, linguistici, informatici e tecnico-scientifici.


Dal 2002/2003 è stato attivato il nuovo Corso a Indirizzo Sportivo con il Patrocinio di F.C. Internazionale. 


Nel 2004 abbiamo partecipato all’Anno Europeo dell’Educazione attraverso lo Sport, presentando un progetto come “veicolo di educazione attraverso lo Sport” e abbiamo sviluppato una serie di attività congruenti al Progetto stesso.


La promozione umana, culturale e professionale degli studenti è lo scopo fondamentale dell’Istituto. 


Infine, il Piano Offerta Formativa dall’anno scolastico 2010/2011 registra le profonde modifiche apportate al Progetto di curricolo a indirizzo Tecnico-Sportivo, attuando il nuovo Istituto Tecnico del settore Economico (indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing), in conformità alle nuove disposizioni normative previste dalla Riforma Gelmini.


Dal 2015/2016 avvia il nuovo corso di Liceo delle Scienze Umane opzione Economico-Sociale.








   


 

Esci Home